Descrizione
REGOLAMENTO DI CONCORSO
- La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, senza limiti d’età .
- Ogni autore può partecipare con al massimo 4 (quattro) fotografie.
- Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature orizzontali. Le fotografie devono essere in formato digitale ad alta risoluzione, adatta alla stampa.
- Ogni fotografia presentata deve avere un titolo.
- Le fotografie devono essere scattate nel territorio del Comune di Sospirolo (si raccomanda di inviare delle fotografie che abbiano anche dei punti di riferimento ben piantati a terra, in modo da poter capire che il cielo in foto è proprio quello sopra il territorio del comune di Sospirolo).
- Il materiale, in formato digitale, unitamente al modulo di consenso e alle eventuali liberatorie, deve essere inviato all'indirizzo PEC
sospirolo.bl@cert.ip-veneto.net, eventualmente utilizzando adeguata piattaforma di trasferimento dei files, oppure consegnato a mano su supporto sicuro (esclusivamente CD o DVD) presso la l’ufficio protocollo del Comune di Sospirolo, negli orari di apertura al pubblico, previo appuntamento. - La scadenza del concorso è il 31 ottobre 2024.
- Le fotografie pervenute entro il termine saranno valutate da una giuria formata dal Comitato di Biblioteca affiancato da un esperto esterno.
- Le dodici fotografie ritenute migliori saranno pubblicate nel Calendario 2025 del Comune di Sospirolo, una per ciascun mese.
- Tutte le fotografie partecipanti saranno comunque pubblicate, in piccoli riquadri, all’interno del calendario. Sarà pubblicato il nome dell’autore solo per le dodici fotografie vincitrici.
- La partecipazione al concorso comporta la concessione da parte degli autori al Comune di Sospirolo del diritto di utilizzo delle immagini a scopi
divulgativi, didattici e promozionali.