Informazioni sul procedimento
Informazione sul Patrocinio: Il Patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune di Sospirolo ad iniziative ritenute meritevoli. L’iniziativa, di carattere sociale, culturale, scientifico o di interesse pubblico deve essere rilevante per il territorio e non avere scopo di lucro; fanno eccezione iniziative che, anche se a scopo di lucro, rientrano nei fini dell’Amministrazione comunale promuovendone l’immagine e il prestigio, nonché quando siano previste finalità di beneficenza e/o solidarietà .
Le iniziative devono essere conformi alle finalità espresse dallo Statuto Comunale:
e regolamenti:
Il patrocinio può essere concesso, su motivata richiesta, dalla Giunta Comunale.
Chi può richiedere il Patrocinio: Possono richiederlo enti, associazioni, comitati, soggetti privati che abbiano sede nel Comune di Sospirolo o che comunque svolgano l’iniziativa patrocinata nel territorio comunale. Per iniziative richieste da enti o associazioni esterne al territorio comunale, o che si svolgano all’esterno del territorio comunale, il patrocinio può essere concesso quando le iniziative abbiano rilevanza per il territorio o ne promuovano l’immagine, il prestigio, la cultura, la storia, le arti, le tradizioni
Modalità di utilizzo del Patrocinio: Il Patrocinio deve essere menzionato in tutte le forme di promozione e diffusione dell’iniziativa come comunicati, manifesti, opuscoli, pubblicazioni, ecc., i quali devono riportare la stampa dello stemma del Comune di Sospirolo e la dicitura “Con il Patrocinio del Comune di Sospirolo “.
L’organizzatore dell’iniziativa dovrà farsi carico dei procedimenti per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie e previste dalla normativa vigente rispetto alle diverse tipologie delle manifestazioni stesse.
A cosa serve il Patrocinio: La concessione del Patrocinio consente l’utilizzo gratuito delle strutture di proprietà comunale, previa richiesta tramite il servizio online, oltre a dar titolo all’ottenimento delle riduzioni dell’imposta di pubblicità ai sensi art.17 e 20 del D.P.R. 507/1993 e successive modificazioni ed integrazioni, nonchè all’esenzione dal pagamento ai sensi dell’art.21, lett.o) del regolamento comunale per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche
Pagina aggiornata il 27/05/2024