Trasporto Scolastico

  • Servizio attivo

Tutte le informazioni riguardanti il servizio di trasporto scolastico del Comune di Sospirolo


A chi è rivolto

A tutti i bambini frequentanti gli istituti presenti nel Comune di Sospirolo (Infanzia - Primaria - Secondaria), anche se residenti in comuni limitrofi.
Per questi ultimi il servizio sarà garantito compatibilmente con le disponibilità di posti sui mezzi e purché questo non comporti disfunzioni e/o ritardi negli orari e percorsi stabiliti.

Come fare

Le iscrizioni degli alunni al servizio TRASPORTO SCOLASTICO dovranno essere presentate obbligatoriamente tramite questo sito internet. NON verranno accettate altre modalità di iscrizione.

L’iscrizione è obbligatoria per TUTTI coloro che intendono usufruire del servizio, anche se ne hanno già usufruito negli anni precedenti.

Cosa serve

Per poter iscrivere i propri figli sono necessarie

  • credenziali di Identità Digitale SPID o CIE (carta d’identità elettronica) del genitore
  • Prima di iniziare la procedura di iscrizione on-line, è essenziale avere a disposizione, se necessario, la seguente documentazione: - scansione in un’unico file dell’All. A) Liberatoria minori di 14 anni; - scansione della documentazione che certifica eventuali condizioni di disabilità.

Cosa si ottiene

Si ottiene l'accesso al servizio di trasporto scolastico.

Procedure legate all'esito

A partire da settembre per poter utilizzare lo scuolabus dovrà essere preventivamente ritirato presso l’ufficio Protocollo del Comune il cartellino identificativo personale dell’alunno.
Il cartellino dovrà essere consegnato all’alunno che dovrà portarlo sempre con sé ed esibirlo all’autista alla salita e, se richiesto, alla discesa dallo scuolabus.
In mancanza di cartellino identificativo, prova dell’avvenuta iscrizione al servizio, l’alunno NON POTRA’ SALIRE SULLO SCUOLABUS.
Per la sola scuola dell’infanzia il cartellino identificativo dovrà essere consegnato il 1° giorno di utilizzo all’accompagnatrice presente sullo scuolabus che lo terrà in custodia.

Tempi e scadenze

Iscrizioni aperte fino al 15 luglio 2024

Quanto costa

Il costo del servizio è di € 160,00 forfettari per l'intero anno scolastico, salvo adeguamento tariffario o eventuali riduzioni o esenzioni.
L'importo dovuto andrà versato in due rate che verranno comunicate dal Comune agli utenti con apposito avviso di pagamento PagoPA. Nel caso in cui il medesimo richiedente (genitore) iscriva più utenti verrà applicata la seguente riduzione:

- per il terzo figlio o ulteriori che usufruiscono del servizio, riduzione del 50% (i primi due figli pagheranno comunque il prezzo pieno).

Accedi al servizio

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Vincoli

Per esigenze legate al software l'iscrizione al servizio di trasporto deve essere presentata dal medesimo genitore che ha iscritto il figlio alla mensa scolastica.
Nel caso in cui si iscriva il figlio al solo servizio di trasporto, l'iscrizione può essere effettuata indifferentemente dall'uno o dall'altro genitore.
Per i residenti in comuni limitrofi il servizio sarà garantito compatibilmente con le disponibilità di posti sui mezzi e purché questo non comporti disfunzioni e/o ritardi negli orari e percorsi stabiliti.

Ulteriori informazioni

Per informazioni e chiarimenti inerenti la procedura di iscrizione e la fatturazione del servizio ci si potrà rivolgere all’Ufficio Ragioneria (tel. 0437 844513 - e-mail ragioneria@comune.sospirolo.bl.it) mentre per l’organizzazione delle fermate e tecnica all’Ufficio Tecnico (tel. 0437 844504 – e-mail tecnico@comune.sospirolo.bl.it)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Informativa generale trasporto scolastico

Informativa generale sul servizio di trasporto scolastico

All.A) – liberatoria nel caso si voglia autorizzare il Comune a consentire al minore di 14 anni di usufruire in modo autonomo del servizio scuolabus (senza presenza di adulti alla fermata)

Modulistica liberatoria nel caso si voglia autorizzare il Comune a consentire al minore di 14 anni di usufruire in modo autonomo del servizio scuolabus (senza presenza di adulti alla fermata)

All.B) – SCUOLA DELL’INFANZIA - planimetria ed elenco fermate disponibili

All.B) – SCUOLA DELL’INFANZIA - planimetria ed elenco fermate disponibili: il numero della fermata da riportare nel modulo di iscrizione va necessariamente scelto tra quelli qui riportati.

All.C) – SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA - planimetria ed elenco fermate disponibili

All.C) – SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA - planimetria ed elenco fermate disponibili: il numero della fermata da riportare nel modulo di iscrizione va necessariamente scelto tra quelle qui riportati.

All.D) – tagliandini da utilizzare nel corso dell’anno scolastico nel caso di modifiche “una tantum/ emergenziali” rispetto a quanto richiesto in fase di iscrizione (fermate, deleghe, ecc).

Modulistica tagliandini da utilizzare nel corso dell’anno scolastico nel caso di modifiche “una tantum/ emergenziali” rispetto a quanto richiesto in fase di iscrizione (fermate, deleghe, ecc).

All E_Modulo CANCELLAZIONE Trasporto Scolastico

Modulistica per la richiesta di cancellazione dal servizio di trasporto scolastico


Argomenti:

Pagina aggiornata il 13/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale